La cristallizzazione è attualmente uno dei metodi più utilizzati per la manutenzione dei pavimenti in marmo. Questo trattamento serve a ripristinare il lucido dei pavimenti e riportandolo alla sua lucentezza originale, dipendente dallo stato del pavimento. L’ intervento di cristalizzazione viene effettuato con tecnologie miste, meccaniche e chimiche, anch'essa con una semplice monospazzola e dei prodotti appositi che vanno a chiudere i micropori del marmo agendo sui sali di calcio più in superficie.
E' consigliata la cristallizzazione del marmo per quelle superfici che, pur non essendo rovinate o rotte, hanno però perso splendore e lucentezza.
Il lieve calore che si sprigiona con l'attrito tra il pavimento e la lana d'acciaio genera una reazione tra il cristallizzante e il carbonato di calcio del marmo che crea una nuova superficie particolarmente dura e lucida.
La cristallizzazione elimina le porosità e rende nuovamente lucide le superfici facilitando le operazioni di manutenzione ordinaria. La lucentezza del pavimento può essere continuamente prolungata con saltuari interventi di leggera ceratura e di ripristino nei punti di maggior passaggio, evitando definitivamente il problema dello sporco ostinato, delle impronte e dell’ opacizzazione dei pavimenti.
Su quali pavimenti è adatta la cristallizzazione ?
1) la cristalizzazione si può eseguire quando la pavimentazione non presenta imperfezioni troppo vistose come dislivelli, gradini, solchi in quanto il trattamento di cristallizzazione marmo non eliminerà questi difetti che saranno pertanto visibili anche dopo il trattamento.
2) la reazione chimica avviene esclusivamente con il carbonato di calcio che è contenuto in percentuale variabile in ogni tipo di marmo. La cristallizzazione ha dei risultati più apprezzabili e duraturi su quelle tipologie di marmo che presentano un’alta percentuale di carbona di calcio.
Non esitate a contattarci direttamente per un consiglio senza impegno e un preventivo gratuito a Roma e dintorni.
Come vanno mantenuti i pavimenti in marmo dopo la cristalizzazione?
Dopo la cristallizzazione del marmo non si dovranno più utilizzare cere o altri tipi di trattamenti perchè il pavimento rimarrà lucido eseguendo normali lavaggi con detergenti per il marmo.
Quali sono i più richiesti trattamenti per pavimenti che eseguiamo a Roma?
-levigatura marmo Roma
-cristalizzazione marmo Roma
-pulizia professionale gres effetto legno dopo posa
-pulizia e trattamento gres porcellanato
-trattamento pavimenti esterni(marmo, cotto)
-lucidatura parquet Roma
Il trattamento del pavimento sarà specifico a seconda del tipo di materiale su cui andare a lavorare.
Oltre pulizie e trattamenti ordinari e straordinari, eseguiamo anche la prima pulizia dopo la posa del pavimento ed il trattamento di protezione di base e finitura.
Siamo in grado di portare a nuovo vecchie superfici usurate, eliminare macchie e patine di invecchiamento.
La nostra impresa di pulizie Roma puo intervenire con successo esclusivamente grazie a squadre proprie costantemente formate e aggiornate tramite corsi interni ed esterni e dotati di tutta l’attrezzatura, dei prodotti più indicati ad ogni tipo di pavimento di macchine per la pulizia ed il trattamento: monospazzole, levigatrici, aspiraliquidi, aspirapolveri, lucidatrici.
Altri nostri servizi a Roma
pulizie post ristrutturazione Roma
pulizie per cambio inquilino Roma
- Pulizie Post Ristrutturazione
- ristrutturazioni case, appartamenti, negozi, uffici
L’impresa di pulizie esegue lucidature, levigature e cristalizzazione del marmo in tutta la provincia di Roma. È possibile richiedere un preventivo gratuito sugli interventi di cristalizzazione marmo Roma da effettuare presso case private, uffici, appartamenti, negozi, al numero telefonico 3894796146 .Avrete subito risposta ai vostri quesiti.