Chi cucina sa: negli armadietti della cucina si forma un stratto di grasso, difficile da rimuovere quando si pulisce. E se cerchi di ripulire solo con l'acqua, ti rendi presto conto che non andrai da nessuna parte. Se vuoi provare soluzioni chimiche, possono danneggiare i mobili. Impresa di pulizie roma "Pronto Pulizie" ti spiega come sbarazzarti del grasso sugli armadietti della cucina.
Le macchie di olio sono una parte inevitabile del pensiero che cucini, nonostante tutte le precauzioni che prendi. Dopo un po ', queste macchie d'olio formano una pelicola che è difficile da rimuovere. Le aree più colpite di questo problema sono armadi, filtri della cappa, ma anche l'esterno della cappa. Cercare di pulire il grasso con un panno asciutto o umido è un vero casino, consuma tempo ed energia e non ottieni alcun risultato. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a mantenere la pulizia dei tuoi mobili da cucina.
Ottimo l'aceto
L'aceto non è utilizzato solo per la conservare i cibi, ma ha anche proprietà di rimozione del grasso. Immergete un panno asciutto nel aceto non diluito e pulire gli armadi. Quindi risciacquare il panno con acqua tiepida, strizzarlo bene e pulire di nuovo gli armadietti fino a rimuovere l'aceto. Quindi pulirli con carta da cucina e fare attenzione se le macchie rimangono o no.
Un'altra opzione è quella di utilizzare detersivo per piatti, che è un prodotto alcalino adatto per la rimozione del grasso. Metti un tappo sul lavandino e lascia scorrere l'acqua calda fino a quando non raggiunge la metà. L'acqua calda aiuterà a rimuovere il grasso (indossare i guanti). Mettere un cucchiaino o due di liquido per piatti in acqua calda dal lavandino e utilizzare una spugna con un lato abrasivo come arma contro il grasso. Immergere la spugna in acqua e attaccare lo stratto di grasso attraverso movimenti circolari con la pressione per rimuovere il grasso. Cambiare l'acqua se si raffredda e sciaquare
Olio contro grasso
Conoscete il detto "chiodo schiaccia chiodo". Bene, puoi rimuovere le macchie di grasso con ... olio. Rimuove la polvere e il stratto di grasso formati sugli armadi con olio minerale o vegetale. Mescolare una parte di olio con due parti di bicarbonato di sodio per aumentare le proprietà di rimozione del grasso. Fai una pasta dei due ingredienti e usa un panno per pulire gli armadietti. La stessa pasta può essere utilizzata per le maniglie dell'armadio. Quindi pulire la superficie del mobile con acqua tiepida e un po 'di detergente. Oppure puoi usare solo olio semplice, applicato su un tQueste soluzioni non contengono sostanze chimiche o prodotti chimici tossici come i prodotti per la pulizia specificamente progettati per questo tipo di sporco, ma è necessario prestare attenzione al tipo di legno da cui sono realizzati gli armadietti della cucina. Ad esempio, gli armadi a cupola melamina di scarsa qualità possono gonfiarsi se l'acqua penetra all'interno, quindi è necessario prestare molta attenzione al processo di essiccazione e non lasciare acqua sulle superfici. Dopo una rigorosa pulizia, il legno ha bisogno di un rivestimento protettivo per l'olio. Puoi usare l'olio di limone, le arance o anche l'olio minerale due volte al mese. Ciò farà sì che i mobili in legno stiano bene.